Classifica Radio 24/11/2025: Taylor Swift in vetta con "The Fate of Ophelia", Lady Gaga scende al secondo posto
Ciao a tutti e benvenuti su Chartmusic.it, il vostro punto di riferimento per scoprire le ultime tendenze musicali e analizzare i dati delle classifiche radio e web! Oggi diamo un'occhiata alla classifica del 17/10/2024, con particolare attenzione alle prime posizioni e alle evoluzioni degli artisti e dei brani presenti.
Al primo posto troviamo "The Fate of Ophelia" di Taylor Swift. Dopo una risalita in classifica, questo brano ha conquistato la vetta grazie al suo sound emotivo e alla profondità lirica che caratterizza la musica di Taylor. La canzone è stata in classifica per 8 settimane, mostrando un successo duraturo.
Scendendo di un gradino alla seconda posizione, c'è "The Dead Dance" di Lady Gaga. Questo pezzo è stato un grande successo sin dal suo debutto ed è rimasto in classifica per 12 settimane. Con il suo ritmo coinvolgente e la voce potente di Gaga, continua a essere uno dei brani più amati dal pubblico.
Mantenendo la sua posizione al terzo posto troviamo "Man I Need" di Olivia Dean. Stabile nella sua posizione per diverse settimane, questo brano ha dimostrato una consistenza notevole nel gusto del pubblico grazie al suo mix di soul e pop contemporaneo.
"Gone Gone Gone", una collaborazione esplosiva tra David Guetta, Teddy Swims & Tones And I salta alla quarta posizione questa settimana. Il dinamismo e l'energia del brano lo hanno reso rapidamente uno dei preferiti nelle radio locali come anche sulle piattaforme streaming.
Alla quinta posizione sale "BRUTTA STORIA" della coppia musicale Emma & Juli. Questo duetto ha catturato l'attenzione del pubblico per il suo approccio diretto ed emotivo ai temi trattati nella canzone. La loro ascesa in classifica dimostra il forte impatto che hanno avuto sugli ascoltatori.
Tiziano Ferro torna prepotentemente in top ten con il suo nuovo singolo "Fingo&Spingo", che si colloca al sesto posto questa settimana. Il ritorno dell'iconico cantautore italiano è stato accolto con entusiasmo dai fan vecchi e nuovi.
Alla settima posizione troviamo "GOLPE" di Giorgia, scivolata giù dalla precedente quarta posizione ma sempre molto amata dal pubblico per la sua intensità interpretativa e le melodie accattivanti.
"Amaro" dei Pinguini Tattici Nucleari sale all'ottavo posto quest'anno. Noti per i loro testi intelligente ed accattivanti, PTN continuano a fare incursioni significative nelle playlist degli ascoltatori italiani.
Il nuovo ingresso nella top ten è "Talk to Me (feat. Tyla, Nile Rodgers)" a cura di Damiano David insieme a Tyla & Nile Rodgers che si piazza al nono posto con questo singolo energico che mescola elementi funk ad influenze moderne.
Chiudiamo infine con Annalisa che fa un balzo impressionante fino alla decima posizione con “Esibizionista”, guadagnando ben 36 posti rispetto alla scorsa settimana grazie ad una campagna promozionale efficace combinata al sostegno costante dei suoi fan.
Oltre alle evoluzioni della classifica italiana, è interessante osservare come questi artisti stiano performando anche su piattaforme globali come Spotify o YouTube dove alcuni video superano centinaia di milioni di visualizzazioni attestando così il loro impatto internazionale!
Grazie per averci seguito su Chartmusic.it - continuate a seguirci per restare aggiornati sulle ultime novità musicali!
ð Taylor Swift conquista la vetta con "The Fate of Ophelia"! Mentre Lady Gaga scivola al 2° posto, Annalisa fa il balzo più grande da #46 a #10! ð¥ Scopri tutte le evoluzioni nella nostra classifica! #ChartMusic #MusicTrends ð¶